Artemisia annua proprietà curative

Artemisia annua proprietà di antiche erbe cinesi, veniva usata molto in passato e che ad oggi continua ad essere utilizzata ed apprezzata per le sue qualità curative. Ad oggi ci risulta ancora vietata dalle associazioni di erboristi.
Noi siamo solo curiosi e studiosi di rimedi naturali, prelevando notizie e selezionandone i contenuti. In particolare come in altri esempi in questo blog come per la noce moscata, invitiamo alla precauzione ed informarsi sempre presso la medicina ufficiale.
L’artemisia annua contiene un principio attivo all’interno chiamato artemisina. Molti studi in proposito ed esperimenti in materia, hanno rilevato la forza dell’artemisina verso le malattie più gravi come i tumori.
E’ proprio di questi giorni l’utilizzo dell’Artemisia annua come componente base di erbe per contrastare il Covid-19, il Coronavirus perfetto.
Il Madagascar, attraverso il suo giovane Presidente, ne ha indicato i benefici e le proprietà curative confezionandole e distribuendone ai suoi più giovani concittadini.
Il blog è ospitato da unafinestra.it, produzione e vendita serramenti in legno lamellare, PVC ed alluminio.

Sommario dei contenuti
Artemisia annua proprietà benefiche su cancro e malaria
Attraverso l’utilizzo dell’artemisia annua proprietà importante con la quale è possibile bersagliare le cellule tumorali senza danneggiare quelle sane. Il principio attivo all’interno dell’artemisia annua agisce sulle cellule che contengono grandi quantità di ferro e le cellule tumorali ne sono ricchissime.
L’Artemisia Annua della famiglia delle Asteracee, è una pianta conosciuta in Cina da più di 2.000 anni con il nome di qing-hao. Esistono numerose testimonianze scritte risalenti ai primi anni d.C. sull’uso da parte dei cinesi.
L’infuso di Artemisia annua proprietà che si distinguono come antipiretico e come erba digestiva. Successivamente dopo ricerche governative è stato utilizzato come anti-malarico, antibatterico, antiossidante, antipiretico, antiparassitario, antivirale, ed antitumorale.
L’Artemisia Annua non va confusa con l’assenzio, l’Artemisia Absinthium, entrambi hanno un profumo molto personale e unico.
L’artemisina è così efficace perché colpisce selettivamente le cellule tumorali senza danneggiare le cellule normali, a differenza della chemioterapia.
Infatti l’artemisina colpisce le cellule contenenti eccessive quantità di ferro liberando radicali liberi intracellulari che distruggono le cellule, e le cellule tumorali contengono molto più ferro della media.
Il ferro si deposita nelle cellule tumorali con speciali recettori che aiutano nella divisione cellulare. Le cellule normali hanno anche questi recettori, ma le cellule tumorali ne possiedono in grandi quantità.
Quindi artemisia annua proprietà combinate e Artemisinina, causano l’arresto della crescita cellulare e l’apoptosi in molte linee cellulari tumorali. Come altrettanto si ipotizza che blocchi i ricettori del famigerato Covid-19.

Artemisia annua e la malaria
L’artemisinina e l’Artemisia annua proprietà curative che contiene, note per alleviare le febbri causati da attacchi di malaria. La Malaria colpisce 200 milioni di persone all’anno in tutto il mondo.
La pianta medicinale è conosciuta fin dall’antichità e fa parte della farmacologia della medicina tradizionale cinese. Il suo aggiornamento in realtà risale agli anni ’70.
Mentre i vietnamiti combattono gli americani sul loro suolo, la malaria sta seminando il caos da entrambe le parti. Forse ancora di più tra le truppe vietnamite usando reti sotterranee bagnate, un paradiso per gli anopheles vettoriali del parassita.
Artemisia annua proprietà e qualità curative su grande scala, certezze poi riscontrato un discreto successo. Gli Americani per primi, hanno spiegato che il parassita della Malaria non può sopravvivere in presenza dell’artemisinina organica.
Artemisia annua proprietà curative
Il Madagascar, l’isola dell’Oceano Indiano gode di una diversità di fauna e flora rara ed un indice di endemismo elevatissimo. Alcune specie di piante, anche se introdotte in passato, si differenziano a causa del particolare microclima malgascio.
In chemiotipi differenti, con composizione di principi attivi originali della biogenesi di metaboliti secondari, che spesso hanno particolarità terapeutiche molto interessanti.
Gli scienziati di Antananarivo hanno studiato le proprietà di 3 piante indigene: ravintsara (cinnamomum camphora), eucalypto (Eucalyptus globuleux) e artemisia (artemisia annua). Queste erbe crescono ovunque sull’isola e, sempre a causa del clima.
I chemiotipi hanno acquisito particolari proprietà e vengono usate dalla popolazione come rimedi naturali per la cura di patologie delle vie aeree superiori, migliorare il sistema immunitario e come prevenzione e terapia della malaria, endemica nel Paese.
“Grazie a particolari procedimenti dalle foglie e dal bocciolo della ravintsara e dell’eucalypto si possono estrarre in grande quantità due molecole”.
Il 1,8-CINEOLO e Jensedone, sono in grado di inibire e addirittura di ostruire la riproduzione di una delle principali proteasi chiamata Mpro, presente nel virus SARS Cov 2″.

Le altre proprietà comuni
Esistono diverse varietà di artemisia. Con l’Artemisia vulgaris, ad esempio, si prepara un estratto idroalcolico. Questi ha delle proprietà utili per intervenire con un rimedio naturale in caso di amenorrea, irregolarità mestruali, verminosi intestinale e inappetenza.
L’artemisia viene utilizzata comunemente nei casi di patologie allo stomaco, del pancreas e del fegato. In ogni caso la prescrizione della pianta deve essere seguita da medici e non trattata nel fai date.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Artemisia annua proprietà curative puoi visitare la categoria Benessere e natura.
Deja una respuesta