Finestre in legno e 3 telai per eccellenze
Finestre in legno la natura respira in casa vostra
La natura non è un posto da visitare ma il sentirsi a casa. Gary Snyder
unafinestra.it è presente da oltre 60 anni sul mercato internazionale. Specializzati nella progettazione e produzione di finestre in legno lamellare.
Utilizziamo legni prevalentemente dell’area boschiva europea che rileva la più alta classificazione a livello qualitativo mondiale. Abbiamo dalla nostra la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Per tali motivi preferiamo lavorare con le conifere.
Contattaci per ulteriori informazione sulla pagina dedicata oppure in fondo.
Finestre in legno
Finestre in legno lamellare
Il nostro fiore all’occhiello. Da tre generazioni produciamo e realizziamo su tutto il mercato internazionale finestre in legno di qualità certificata.
I nostri profili
La gamma di prodotto si occupa di strutturare i profili ai coefficienti termici raggiungibili grazie agli spessori di telaio diversificati. Partiamo dal 68/82 per passare al 80/82 fino al 95/82.
Finiture
L’intera gamma di serramenti prevede un’ampia gamma di colori legno oltre chiaramente tutta la scelta di laccati RAL.
I laccati possono essere realizzati sia a poro aperto, quindi semi-trasparenza delle venature del legno, sia con una laccatura che nasconde le venature del legno.
Forme speciali
Richietsi da tutta Europa, siamo specializzati in forme speciali. Le nostre finestre in legno sono garanzia di soluzioni innovative
Legno alluminio
A completare la nostra gamma di prodotti il legno alluminio. Prodotto di nicchia rappresenta la soluzione nei climi estremi.
Accessori
A completare la gamma produttiva gli accessori quali cassonetti termo isolanti e profili di rifiniture.







Persiane ed accessori


Persiane in legno ed accessori
La nostra è una danza verso la perfezione. Completa la gamma legno persiane ed antoni in legno.
Persiane a stecca fissa ed orientabili. Diverse le tipologie dalla ligure alla trevisana.
Tutto in piena garanzia di tenuta e resistenza alle intemperie.
Tecnologie e parametri
Tutti gli elementi del programma finestre in legno, sono realizzati in tre strati lamellari in legno essiccato alla umidità ottimale del 10-12%. Lo spessore del legno, la montatura in O (frame) ed il battente delle finestre, sono in sezione sezioni 68/82 mm, 78/82 e 95/82 a cui arriviamo a completare con rivestimenti in alluminio nel prodotto misto.
Forma profilo arrotondato delle finestre in legno, doppio mezzo-groove, bordi arrotondati. Giunto ad angolo con doppia connessione, finitura esterna con doppio slot per combinazione di larghezza ed altezza della finestra .

Forme speciali
Siamo specializzati in forme speciali ad ogiva, archi e ribassati. Sviluppiamo su progetto e certifichiamo gli impianti. Utilizzando più strati lamellare lavoriamo con altezze fuori dalle misure standard.
Incollaggio EN-in classe D4. Tenuta all’aria: gruppo 8A o gruppo 4 ( valido per due ante ). 3 ° Vaschetta di raccolta in alluminio.
Gocciolatoio in alluminio anodizzato di colore marrone, bianco o argento. Su specifiche tutti i RAL sono disponibili. In alternativa nel programma può essere inserito il gocciolatoio in legno (consigliato per le ristrutturazioni).
Le rondelle delle finestre in legno UNA, sono speciali in EPDM di produzione tedesca, si riscontrano nell’anta, nella gola e nel telaio.
Ferramenta e verniciatura
La ferramenta delle finestre in legno UNA, sono esclusivamente MACO. La qualità della superficie si ottiene prima della verniciatura. Tutte le superfici sono verniciate nella fase precedente l’assemblaggio dell’infisso, garantendo uguale spessore e protezione anche al doppio tenone ed ai punti di incollaggio.
Chiaramente i colori, oltre a quelli standard, sono a richiesta. In particolare possiamo lavorare in superficie attraverso diversi disegni ottenendo effetti antichizzati.

Vetri
Doppio spessore isolante (termo isolato) bicchiere da 32 mm. (3+3/20/3+3), sigillati con silicone neutro o colorato. Sono ovviamente disponibili tutte le opportunità di scelta e varianti di vetri, rispetto alla sicurezza ed al maggiore isolamento termico ed acustico. Nelle specifiche possiamo utilizzare minori quantità di siliconici per motivi estetici richiesti.
Isolamento termico a partire da 1,4 W / mq. ° K a 0,8 1,4 W / mq. ° K
Isolamento acustico a partire da Rw 35 dB. Per ogni domanda specifica sulla nostra produzione, entrate in contatto con noi attraverso il modulo seguente. Sarete ben accolti e felici di rispondervi.