Finestre in PVC sicurezza con Schuco
Finestre in PVC l’evoluzione della specie
Un altro aspetto curioso della teoria dell’evoluzione è che tutti pensano di capirla!
Jacques Monod
La nostra produzione di serramenti continua con le finestre in PVC. Le finestre in legno hanno per loro caratteristica di far traspirare la casa. Caratteristica questa da distinguerle dalle altre. Ma in alcuni casi il vento continuo o la salsedine ne sconsigliano l’utilizzo.
Puoi richiedere collaborazione con noi semplicemente compilando la scheda contatti che nella pagina dedicata oppure al fondo.
Come si è evidenziato il PVC ha delle buone caratteristiche che rendono le finestre resistenti alle intemperie come piogge acide, inquinamento ed agli attacchi della salsedine. Le finestre in PVC sono ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.

Rapporto qualità e prezzo
I serramenti in PVC risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Una delle caratteristiche principali che contraddistingue i serramenti in PVC è l’impermeabilità. Le finestre in PVC Schuco sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono bene alle sollecitazioni del vento. Questa loro caratteristica ne ha permesso la diffusione soprattutto nelle zone di mare.



Produzione finestre in PVC Schuco
Le finestre sono il contatto con il mondo esterno, portano luce e calore nell’abitazione. I moderni profili per finestre con il sistema multicamera e guarnizioni all’avanguardia permettono il migliore isolamento termico ed un notevole risparmio delle spese di riscaldamento.
Riciclabilità al 100%
Smaltimento e riciclaggio di tutte le componenti dei profili per finestra formano un circuito chiuso.
Schuco offre innovativi sistemi di alto livello per porte e finestre.
Sviluppiamo da oltre 40 anni profilati in PVC per applicazioni negli infissi. Classica ed elegante, moderna e luminosa o tradizionalmente discreta. É a disposizione una vasta gamma di sfumature colorate tra cui scegliere.
Negli ultimi anni sono notevolmente cresciuti i requisiti richiesti ai profili per serramenti in PVC in materia di isolamento termico e acustico, protezione antieffrazione, statica e qualità estetica. Solo i sistemi moderni che soddisfano questi requisiti potranno affermarsi sul mercato, e con loro i serramentisti che li fabbricano, i nostri clienti.
Finestre in PVC
Le caratteristiche degli infissi in PVC sono ormai ampiamente conosciute dai consumatori. I serramenti in polivinile di cloruro sono gradevoli esteticamente, in grado di assicurare buon isolamento termico e acustico.
Se però le caratteristiche degli infissi in PVC sono note, vi sono altri aspetti che andrebbero esaminati con maggiore attenzione. Una grande importanza per la tenuta complessiva del sistema finestra e per il suo rendimento.

Pro e contro della scelta
Tra i lati positivi della scelti di finestre in PVC, va subito annoverata la resistenza nel tempo, a differenza del legno, infatti, non vanno incontro al processo di corrosione.
Il beneficio estetico è piuttosto evidente. Un infisso in pvc realizzato con “trattamento effetto legno” quasi non lascia notare la differenza. Sono molto facili da pulire e non richiedono manutenzioni particolari.
Si possono installare su qualunque tipo di finestra, e non stoneranno mai con l’arredo, sia esso classico, rustico o moderno. Questo perché è possibile personalizzarli in molti modi. Hanno grandi caratteristiche termoisolanti, pertanto puntano sul rispetto ambientale.
Tra i lati negativi della scelta di finestre in PVC, bisogna citare il fatto che all’apparenza donano un’atmosfera meno calorosa di quelli in legno. Hanno la tendenza a scolorirsi, se esposti eccessivamente ai raggi solari. Il modo per ovviare a tale inconveniente è prediligere colori chiari, ciò è sempre valido.